Eurocomfort

Eurocomfort è uno dei maggiori produttori italiani di tessuti termoelastici ed ha una propria linea di prodotti ortopedici con una funzione preventiva e sostenitiva, specialmente nella fase post operatoria. Quarant’anni di storia, professionalità, innovazione e ricerca hanno trasformato Eurocomfort in una grande azienda leader di mercato in Italia ed Europa.

I prodotti Eurocomfort, realizzati tradizionalmente in cotone anallergico, si distinguono per la resistenza e l’alta qualità. Un grande risultato della recente ricerca Eurocomfort è lo speciale tessuto prodotto attraverso la tecnologia Dry Skin. Tale tessuto consente l’assorbimento del sudore, mantenendo contemporaneamente la pelle asciutta. Eurocomfort, una grande azienda a servizio di enti ospedalieri, cliniche ortopediche e società sportive.

La nostra Mission

Apertura globale, sinergia, investimento, cura delle risorse umane e ambientali per una strategia vincente, attuata attraverso la cooperazione internazionale basata su uno scambio commerciale, tecnologico e culturale.

Questi gli elementi che sintetizzano la filosofia Eurocomfort Eurocomfort: il concetto di benessere per una migliore qualità della vita.

La Storia

  • 1970

    Eurocomfort è nata nel 1970 a Casatenovo (LC) come azienda a conduzione familiare specializzata nella produzione di tessuti elastici in lana, destinati al mercato italiano.

     

  • 1975

    Nel 1975 viene avviata, accanto alla produzione tessile, la creazione di prodotti finiti in lana.

     

  • 1985

    Nel 1985, con l’inserimento della nuova generazione ai vertici dell’azienda, Eurocomfort allarga la propria distribuzione al mercato estero, specialmente all’Est Europa.

     

  • 1990

    Nel 1990 viene ampliata la produzione, che va ad includere tessuti in altre fibre e una gamma più ampia di prodotti finiti.

     

  • 1992

    Nel 1992 la distribuzione si estende al resto d’Europa e, qualche anno dopo, alla Russia.

     

  • 2005

    Un ulteriore ampliamento della rete di distribuzione ha luogo nel 2005, quando i nostri prodotti si affermano sul mercato messicano.

     

  • 2010

    Nel 2010 viene ideato, grazie alla ricerca tecnologica dei nostri laboratori, il tessuto Dry Skin, realizzato in una particolare fibra, che lo rende unico per la peculiare capacità di trasportare il sudore verso l’esterno, mantenendo la pelle asciutta.

     

  • 2014

    Il 2014 è un anno cruciale, in cui l’azienda consolida il proprio profilo marcatamente internazionale, con l’apertura di una nuova sede in Brasile, a San Paolo.